Annalisa Marelli Ostetrica e IBCLC (Consulente in allattamento)

Ostetrica dal 2004 sono sempre rimasta affascinata dal mondo del post-parto, puerperio e allattamento, sono diventata IBCLC nel 2013.

Amo accompagnare le mamme e i papà al quel tanto atteso appuntamento al buio, poter partecipare all’esplosione di emozioni della nascita è una cosa meravigliosa difficile da spiegare a parole, ma ancor più meraviglioso è poter aiutare la nuova famiglia una volta fuori dall’ospedale. La gravidanza e il parto ci accadono, mentre per l’allattamento bisogna mettersi in gioco, bisogna rimboccarsi le maniche e imparare a diventate genitori.

Sono mamma di 3 bambine e dopo la loro nascita mi sono accorta che le neo mamme di oggi sono molto sole, senza aiuti o supporto. Manca quella rete di donne che una volta ( quando si viveva insieme in corte) aiutava a crescere la mamma e il bambino.

MetterMi a disposizione di famiglie, mamme, papà e bambini per ascolto e sostegno, con il sorriso e le competenze acquisite negli anni di lavoro in ospedale, sul territorio e come mamma sono i miei obiettivi per il futuro.

Perché al parto non nasce solo un bambino, ma una mamma un papà e anche dei fratelli maggiori.

Karin Macchiavelli - Psicologa-Neuropsicomotricista 

Mi laureo in Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2016. Ho acquisito conoscenze nel campo dell’età evolutiva, della psicologia scolastica e della disabilità grazie all’anno di tirocinio post-lauream e alle prime esperienze lavorative. Parallelamente agli studi ho sempre portato avanti la mia grande passione per la ginnastica ritmica, prima come atleta poi come allenatrice. Quest’esperienza mi ha permesso di imparare a lavorare con il corpo e il movimento, aspetti che ho successivamente approfondito facendoli diventare parte della mia professione. Mi sono infatti recentemente specializzata in Neuropsicomotricitá, aggiungendo alla mia cassetta degli attrezzi competenze provenienti dalla Psicomotricità Neurofunzionale e Relazionale.

Mi sono occupata per un periodo di riabilitazione della balbuzie presso un centro specializzato di Milano e attualmente collaboro come psicologa e neuropsicomotricista libera professionista con uno spazio educativo.

Mi piace guardare alla persona nella sua interezza, promuovendone il suo ben-essere.