Prossime ATTIVITÀ E PERCORSI

Ultime dal BLOG

In

MUSICA DA BALCONE

“Lo facciamo perché la musica è un linguaggio universale e può avere un grande potere terapeutico soprattutto in questo momento in cui ci sentiamo in gabbia e dobbiamo rompere con le nostre abitudini.”

In

CRESCIAMO GIOCANDO!

Il gioco può apparire un semplice passatempo agli occhi adulti, ma in realtà é molto di più: esso é uno degli strumenti attraverso cui si costituisce l’identità dei bambini.

In

PUÒ L’ ALIMENTAZIONE SALVARCI?

Avere un sistema immunitario efficiente è fondamentale per difenderci dalle malattie e dalle infezioni. Questo vale sempre, e ancora di più vale oggi, in un periodo di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo.

In

L’ALLATTAMENTO SI PRENDE CURA DEL PIANETA

La settimana dell’allattamento è la settimana di TUTTE le mamme che allattano, chi
allatta al seno, chi al biberon con il latte tirato, chi al biberon con il latte artificiale,
chi invece fa un po’ e un po’.

In

LE PICCOLE (GRANDI) COSE

Avere un sistema immunitario efficiente è fondamentale per difenderci dalle malattie e dalle infezioni. Questo vale sempre, e ancora di più vale oggi, in un periodo di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo.

Un approccio interdisciplinare
per una vita piena e a colori

Una psicoterapeuta, un’osteopata, una musicoterapista, una biologa nutrizionista, un’ostetrica, una neuropsicomotricista e una logopedista lavorano in équipe con un approccio interdisciplinare, che prende in considerazione la persona nella sua armonica totalità.

Psicoterapia

La psicoterapia (dal greco psychè therapèia “cura dell’anima”) è un percorso interpersonale fondato sulla relazione paziente/terapeuta, che lavorano insieme per promuovere un cambiamento, teso ad alleviare situazioni di difficoltà, o curare disturbi e sofferenze psicopatologiche.

Osteopatia

Ogni effetto ha la sua causa L’osteopatia è questo, è capire che il corpo risponde a qualsiasi interferenza esterna, fisica ed emozionale, e quando non riesce ad adattarsi manifesta la sofferenza attraverso i muscoli, le ossa ma anche i visceri, il sistema nervoso…. l’osteopatia è capire perché il “sistema uomo” perde il suo equilibrio e si ammala.

Musicoterapia

La musicoterapia è…è relazione, ma non solo. E’ comunicazione, è contenimento, è dialogo e silenzio. E’ uno spazio dove potersi esprimere senza giudizio, dove liberare e dare una forma alle proprie emozioni attraverso il linguaggio sonoro-musicale.

Logopedia

La logopedia (dal greco lógos paideía “insegnamento della parola”) è un percorso che guida e sostiene il bambino con ritardo o disturbo del linguaggio verso competenze comunicative, socio-relazionali e linguistiche più efficienti, attraverso ciò che facilita maggiormente l’apprendimento nel bambino: il gioco. Si tratta di un percorso basato sulla costruzione di una relazione di fiducia tra bambino e logopedista e…una buona dose di divertimento!

Ostetricia

sostegno in gravidanza, parto e puerperio, controlli del post partum,
allattamento,
riabilitazione del pavimento pelvico,
svezzamento – alimentazione complementare,
accompagnamento nella pubertà femminile e maschile,
educazione sessuale

Neuropsicomotricità

Psicomotricità: percorsi in piccolo gruppo che mirano a favorire le abilità motorie, relazionali e creative del bambino.

Terapia Neuro-Psicomotoria: un’intervento a carattere terapeutico-riabilitativo rivolto a bambini e bambine che presentano disturbi specifici o difficoltà nello sviluppo.