Annalisa Marelli

Ostetrica e IBCLC (Consulente in allattamento)

Ostetrica dal 2004 sono sempre rimasta affascinata dal mondo del post-parto, puerperio e allattamento, sono diventata IBCLC nel 2013.

Amo accompagnare le mamme e i papà al quel tanto atteso appuntamento al buio, poter partecipare all’esplosione di emozioni della nascita è una cosa meravigliosa difficile da spiegare a parole, ma ancor più meraviglioso è poter aiutare la nuova famiglia una volta fuori dall’ospedale. La gravidanza e il parto ci accadono, mentre per l’allattamento bisogna mettersi in gioco, bisogna rimboccarsi le maniche e imparare a diventate genitori.

Sono mamma di 3 bambine e dopo la loro nascita mi sono accorta che le neo mamme di oggi sono molto sole, senza aiuti o supporto. Manca quella rete di donne che una volta ( quando si viveva insieme in corte) aiutava a crescere la mamma e il bambino.

MetterMi a disposizione di famiglie, mamme, papà e bambini per ascolto e sostegno, con il sorriso e le competenze acquisite negli anni di lavoro in ospedale, sul territorio e come mamma sono i miei obiettivi per il futuro.

Perché al parto non nasce solo un bambino, ma una mamma un papà e anche dei fratelli maggiori.