Dott.sa Arianna Mazzetta

Biologa Nutrizionista

Da sempre appassionata di scienza e alimentazione sana ho iniziato il mio percorso formativo ed accademico nel 2007 quando mi sono iscritta al corso di laurea in Scienza della Nutrizione presso la facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, laureandomi ad ottobre del 2010.

Mi sono iscritta nel medesimo anno alla magistrale in Biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione laureandomi con dichiarazione di lode ad inizio del 2013 e conseguendo a novembre l’Esame di stato abilitante la professione e l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Biologi.

Da gennaio 2017 sono entrata a far parte del Team Nutrizionista.Bio e sono la responsabile del suo Centro di Nutrizione e Dietetica di Como e del Ricettario a disposizione dei clienti.

Di pari passo agli studi ho sempre coltivato la mia passione per la cucina lavorando come aiuto cuoco e cercando di coniugare la passione per la nutrizione con quella culinaria.

La parola d’ordine per i miei piatti è semplicità ed esaltazione, in particolare nobilitando materie prime povere attraverso l’utilizzo di spezie e aromi che ne amplificano il sapore.

Sono convinta che di imparare non si finisce mai, per questo seguo costantemente con entusiasmo corsi, seminari e congressi per tenermi aggiornata sulle ultime novità in tema di nutrizione.