Dott.ssa Erica Bertoni

Logopedista

Logopedista certificata nel PROMPT© (Prompts for Restructuring Oral Muscular Phonetic Targets). Mi occupo della valutazione e del trattamento logopedico delle problematiche comunicativo-linguistiche in età evolutiva. 

Mi sono laureata nel 2015 presso l’Università degli Studi di Genova. Nel 2016 ho iniziato il mio percorso di formazione nel sistema PROMPT, il cui approccio motorio mi ha permesso di osservare da una nuova prospettiva l’evoluzione e la rieducazione dello speech, prospettiva che adotto quotidianamente nella mia pratica clinica e che continuo a studiare e approfondire costantemente.

Ho lavorato per 5 anni in uno studio privato di Genova, all’interno di un’equipe multidisciplinare, occupandomi della presa in carico di bambini con ritardo del linguaggio, disordine fonologico, disturbo motorio dello speech (disprassia verbale evolutiva, disartria) e disturbi dello spettro dell’autismo.

La costante ricerca di giochi adatti ai miei piccoli pazienti mi ha fatto acquisire nuove e più approfondite conoscenze sia relative al mondo dei giocattoli sia a quello dei libri per l’infanzia, che sono diventati per me delle vere passioni.