Dott.ssa Roberta Mauri
Neuropsicomotricista
Mi sono laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016.
Mi sono avvicinata a questo percorso di studi perchè mi ha affascinato l’approccio neuropsicomotorio che permette una visione del corpo come presenza nel mondo, come strumento di azione, comunicazione, relazione e apprendimento e perchè identifica il gioco come principale strumento per promuovere l’evoluzione del bambino. Durante questi anni di lavoro ho acquisito consapevolezza dell’importanza di ricercare e valorizzare le risorse che ognuno ha dentro di sè e quindi dare valore alla persona e a tutti I traguardi, grandi e piccoli, che può raggiungere.
Collaboro, in abito educativo e preventivo, con diverse scuole facendo psicomotricità di gruppo con bambini dai 6 mesi ai 9 anni poichè credo fortemente nella prevenzione e poichè credo che il gruppo porti sempre nuove dinamiche che favoriscono l’apprendimento.
Lavoro in studi privati svolgendo trattamenti riabilitati individuali, di coppia e piccolo gruppo dei disturbi del neurosviluppo dell’età evolutiva, trattamenti a indirizzo neuropsicologico per il potenziamento delle funzioni esecutive e momenti di formazione a tema per genitori, educatori e insegnanti.
Tra I vari corsi di formazione ho intrapreso il percorso per essere trainer di I livello del Metodo Benso, trattamento cognitivo integrato, mi sono formata sul programma “Il fiore dentro”, programma di mindfullness per bambini e a breve seguirò il master di neuropsicologia dei disturbi del neurosviluppo.
“Nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, quello lo sanno gia. Si insegna ai bambini che i draghi si possono sconfiggere” (Benigni cita Gilbert Keith Chesterton)