Un approccio interdisciplinare
per una vita piena e a colori

Una psicoterapeuta, un’osteopata, una musicoterapista, una biologa nutrizionista, un’ostetrica e una neuropsicomotricista lavorano in équipe con un approccio interdisciplinare, che prende in considerazione la persona nella sua armonica totalità.

Psicoterapia

La psicoterapia (dal greco psychè therapèia “cura dell’anima”) è un percorso interpersonale fondato sulla relazione paziente/terapeuta, che lavorano insieme per promuovere un cambiamento, teso ad alleviare situazioni di difficoltà, o curare disturbi e sofferenze psicopatologiche.

Osteopatia

Ogni effetto ha la sua causa L’osteopatia è questo, è capire che il corpo risponde a qualsiasi interferenza esterna, fisica ed emozionale, e quando non riesce ad adattarsi manifesta la sofferenza attraverso i muscoli, le ossa ma anche i visceri, il sistema nervoso…. l’osteopatia è capire perché il “sistema uomo” perde il suo equilibrio e si ammala.

Musicoterapia

La musicoterapia è…è relazione, ma non solo. E’ comunicazione, è contenimento, è dialogo e silenzio. E’ uno spazio dove potersi esprimere senza giudizio, dove liberare e dare una forma alle proprie emozioni attraverso il linguaggio sonoro-musicale.

Nutrizione

Il biologo nutrizionista è un esperto dell’alimentazione e nutrizione: elabora diete e profili nutrizionali sia per soggetti sani che per persone in condizioni patologiche, fornisce consigli per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, per favorire il benessere dell’individuo e migliorarne lo stato di salute.

Ostetricia

sostegno in gravidanza, parto e puerperio, controlli del post partum,
allattamento,
massaggio infantile,
svezzamento – alimentazione complementare,
accompagnamento nella pubertà femminile e maschile,
educazione sessuale

Neuropsicomotricità

Psicomotricità: percorsi in piccolo gruppo che mirano a favorire le abilità motorie, relazionali e creative del bambino.

Terapia Neuro-Psicomotoria: un’intervento a carattere terapeutico-riabilitativo rivolto a bambini e bambine che presentano disturbi specifici o difficoltà nello sviluppo.